Benvenuta – Angelica Dibiase

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Benvenuta – Angelica Dibiase

Il CMB futsal team comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2024/25, con Angelica Dibiase
Angelica Dibiase: cresce a Salandra, comune della Basilicata dove inizia a giocare a calcio a 5 e tesserata all’età di 14 anni nella Polisportiva Salandra. In seguito, con l’Ita Salandra vince il campionato regionale lucano e partecipa per la prima volta alla Serie A nel 2011.
Dopo quattro campionati di massima serie con le lucane, gioca per una stagione con l’Olimpus Roma e per tre stagioni dal 2016 al 2019 con la Kick Off, con cui conquista una Coppa Italia.
Nel 2019 passa al Città di Falconara con cui vince la Coppa Italia 2021 e arriva in finale scudetto, persa poi contro il Montesilvano. L’anno successivo è quello dello storico Triplete nazionale: alza la Supercoppa Italiana a dicembre, la Coppa Italia ad aprile e lo Scudetto in gara 3 il 12 giugno 2022. Per due anni consecutivi è nella top ten dei Futsal Awards nella categoria miglior portiere del mondo, con un settimo posto nel 2020 e sesto nel 2021.
Il campionato successivo conferma la striscia positiva di vittorie con la conquista della Supercoppa Italiana 2022 nella finale di Genzano contro il Real Statte e, il 22 dicembre, del titolo continentale al termine dell’European Women’s Futsal Tournament 2022, la Champions del calcio a 5 femminile. Nell’estate 2023 approda al Montesilvano.
𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂 𝑪𝑴𝑩
🏆 Palmarès
1️⃣ Scudetto
3️⃣ Coppa Italia
2️⃣ Supercoppa Italiana
1️⃣ Champions League
🥇 Individuali
📌 7^ miglior portiere al mondo ai Futsal Awards 2020
📌 6^ miglior portiere al mondo ai Futsal Awards 2021
📌 MVP dell’European Women’s Futsal Tournament 2022
Le prime parole di Angelica: “sono felice e pronta ad affrontare questo nuovo progetto con una società solida e seria come il CMB. Lavoreremo tanto, un passo per volta e con il connubio mister Neri, staff e società, le sensazioni sono tutte positive. Dopo tanti anni si ritorna a casa! Aspetto con ansia e con gli occhi da bambina il giorno che rimetterò piede su quel parquet, lo stesso che mi ha fatto fare i primi passi in questo bellissimo sport. Ai tifosi dico che vi aspetto in molti in quel palazzetto, ho vissuto l’affetto anni fa e vi voglio rivivere ancor di più ora. La squadra avrà bisogno del vostro supporto, ci aspettano dei bei fine settimana insieme #forzacmb”.
Le dichiarazioni del Presidente Auletta: “con Angelica blindiamo la nostra porta. Si tratta di un acquisto importante, è una giocatrice con esperienza in Serie A e in Europa, è nata in Basilicata e la sua carriera è partita proprio da qui”.