Venerdì 5 settembre il CMB è sceso in campo, per un test amichevole, al Palapiccini, ospite della Soccer Altamura. Il match è terminato con il risultato di 1 a 1. In vantaggio prima il CMB con Renatinha e, a seguire, il pareggio dell’ Altamura con Matijević.
Il commento di mister Neri: “è stato il primo passo per provare quanto fatto nelle prime due settimane di preparazione. Ho notato attitudine nel cercare la porta avversaria e la voglia di provare quanto analizzato e studiato in questi giorni.
Non era semplice essere brillanti adesso, al primo appuntamento, la prima partita sarà tra due settimane ed è li che dobbiamo arrivare pronti. Il test è stato utile e ringraziamo l’Altamura per l’ospitalità. Abbiamo iniziato a vedere realmente potenziali difficoltà che incontreremo durante l’anno. Le ragazze hanno provato in tutti i modi, rischiando in poche occasioni e sono soddisfatto della prestazione. Ora, cerchiamo di recuperare tutti e rimetterci a lavoro per una nuova settimana di preparazione. La seconda amichevole sarà un secondo step, ci servirà per imparare a conoscerci e lo possiamo fare solo giocando insieme”.
Prima dell’esordio in campionato – sabato 20 settembre contro il Cagliari, è in programma un secondo test match al Palasaponara di Salandra. Appuntamento sabato 13 settembre ore 18.30 per il test contro il Caprarica.